Lavorare a Londra

La nostra agenzia di collocamento, permette di trovare un lavoro a Londra a migliaia di aspiranti, anche studenti,  in hotels, ristoranti, boutiques, pubs, discoteche. Con o senza esperienza o conoscenza dell’inglese. Il contratto con la nostra agenzia ha la validita’ di un anno, cio’ vuol dire che puoi cambiare lavoro quante volte vuoi senza dover riscriverti di nuovo.

Migliaia di giovani, anche alle prime armi, si rivolgono al nostro centro, da 30 anni punto di riferimento per gli outsider europei. Usufruiscono di assistenza specifica e di un’agenzia di collocamento con personale di lingua italiana. Lavoro e/o alloggio in qualsiasi momento dell’anno.

Lista delle disponibilità di lavoro più frequenti Salario netto mensile in sterline (+ mance)

I categoria
con un po’ di inglese e di esperienza
II categoria
con conoscenza minima dell’inglese e per debuttanti
Personale di discoteca £ 900 a 2600 Porter (fattorino) £ 800 a 1500
Commesso/a £ 1200 a 2500 Fast-food £ 800 a 1700
Counterhand £ 900 a 2700 Supermercato £ 900 a 2700
Shop assistant – Fashion £ 900 a 2700 Commis waiter £ 850 a 2200
Receptionist £ 860 a 2700 Chambermaid £ 750 a 1400
Personale di pub £ 1200 a 2200 Kitchenhelp £ 860 a 2700
Cashier (cassiere/a) £ 900 a 1800 Washer up £ 750 a 1400
Barman-barmaid £ 860 a 2800 Guardarobiere £ 850 a 2700
Aiutante di bar £ 900 a 3000
Cameriere/a £ 900 a 2250
Pasticciere/a £ 900 a 2250
Aiuto cuoco/Pizzaiolo £ 800 a 3000
Chef (I o II) Salario negoziabile
Manager / ess Salario negoziabile

N.B. Sovente a Londra il primo stipendio viene versato il quindicesimo giorno. Tenetene conto nel vostro preventivo.

TEMPI DI ASSUNZIONE

I tempi d’assunzione variano a seconda del periodo dell’anno, del livello d’inglese, dell’esperienza e soprattutto delle motivazioni del candidato.
Durata minima di questo servizio: un mese. I tempi di assunzione possono variare in base al profilo del candidato e alle offerte di lavoro quotidiane. Nella massa le tempistiche di assunzione sono di una settimana 10 giorni ma e’ chiaro che ci sono persone che prendono lavoro anche al primo colloquio e chi aspetta un po’ in piu’. E’ importante comunque anche la massima volonta’ e determinazione da parte del candidato per la riuscita del colloquio. I meno esperti possono attendere qualche giorno in più. Solo dal 1° luglio al 10 agosto l’affluenza massiccia di giovani europei obbliga alcuni, soprattutto i meno preparati, ad attendere anche un paio di settimane, talvolta tre, prima di trovare lavoro.

Il Servizio Assistenza lavoro favorisce le condizioni d’inserimento nella vita della capitale, il suo ruolo è articolato e va dai consigli piú spiccioli alla preparazione personalizzata a rapporto con il datore di lavoro:
- Le opportunità giornaliere sono presentate dal Centro di Collocamento (aperto dal lunedì al venerdì)
- Se i dati da voi forniti, relativi alle Vostre caratteristiche, corrispondono alla realtà l’assunzione avverrà secondo norma
- Candidarsi per almeno tre tipi di lavoro poichè è il datore che sceglie il candidato e non viceversa .

Assistenza Sociale Britannica: Il personale vi fornirà tutte le informazioni necessarie per ottenere il Codice Fiscale Inglese (NATIONAL INSURANCE NUMBER) indispensabile per godere della Sicurezza Sociale e Medica britannica.

La vostra iscrizione alla Sicurezza Sociale e Medica potrà permettervi di:
-  essere in regola con la legislazione del lavoro britannica ed evitare fastidiosi malintesi
- far sì che il datore di lavoro versi i contributi sociali a vostro favore.

Potrete usufruire :
- sussidio di disoccupazione nel caso perdiate il lavoro per cause indipendenti dalla vostra volontà: licenziamento, chiusura dell’attività del locale,etc. (Potrete incassarlo già dopo una settimana dal licenziamento se la vostra domanda è in ordine)
- scegliere di ritirare presso l’ufficio preposto l’ intera somma versata a vostro favore dal datore di lavoro al termine del vostro soggiorno

← Back