Progetto Cambridge per Istituto Superiore Rita Levi Montalcini di Quarto

Progetto Cambridge livello B2 per l’istituto superiore Rita Levi Montalcini di Quarto. Il progetto, della durata di 30 ore avrà inizio la prima settimana di Marzo 2024. Durante il corso saranno trattate le 4 abilità linguistiche previste per il conseguimento della certificazione Cambridge di livello B2. Gli alunni saranno preparati per il conseguimento della suddetta…

Dettagli

Prima lezione English for Business presso l’azienda MagicStore

Si è tenuta oggi 13 Febbraio 2024 la prima lezione del corso English for Business presso l’azienda MagicStore Pianura Napoli. Durante la prima lezione con l’area manager, è stato sostenuto un test di livello grammatico/lessicale, un test di speaking e uno di listening per consentire l’individuazione dell’attuale livello di inglese degli interlocutori. Il corso ha…

Dettagli

Video conferenza sugli anglicismi in uso in Italia e nel mondo

Video conferenza sulle parole inglesi che ogni anno fanno il loro ingresso nel dizionario italiano. Parole e locuzioni inglesi adottate da altre lingue sono chiamate anglicismi. Negli ultimi 30 anni, sono tantissimi gli anglicismi entrati a fare parte del nostro vocabolario, tra questi ricordiamo parole come business, brand, audience, budget, gadget, manager, marketing, partner, trailer, fashion e…

Dettagli

Video conferenza linguistica

Una video conferenza linguistica sostenuta dalla Dtt.ssa e docente Stefania Starace sull’ importanza della conoscenza della lingua inglese. Gli interlocutori sono dei lavoratori di mansioni e percorsi diversi, accomunati dall’ esigenza di migliorare il proprio livello linguistico. Tra gli argomenti trattati: La necessità di conoscere l’ inglese per migliorare la propria posizione e ruolo aziendale.…

Dettagli